Ridley Scott è sbarcato a Fuerteventura con 400 persone per girare “Exodus” (L’Esodo)

Quante ore di sole al giorno ci sono a Fuerteventura?
23 dicembre 2013
L’Aeroporto di Fuerteventura riporta un nuovo record passeggeri
21 maggio 2014

Ridley Scott è sbarcato a Fuerteventura con 400 persone per girare “Exodus” (L’Esodo)

Il regista britannico Ridley Scott ha iniziato a Dicembre le riprese di “Exodus” (“Il libro dell’Esodo”) a Fuerteventura, finora ha mosso un team di oltre 400 persone, dopo aver terminato il lavoro in Almería.

Le prime scene girate a Fuerteventura saranno quelle in Jandia e Punta Cofete a sud dell’isola, luoghi che per pochi giorni diventeranno la penisola del Sinai in scene come la persecuzione dell’esercito egiziano o l’arrivo di Mosè al Mar Rosso.

Per le riprese di queste scene saranno utilizzate circa 300 comparse,sarà ricreato un villaggio nomade con tende e carri trainati da cavalli, oltre ad altri animali come capre, muli e asini.

Una volta finite le riprese nel sud di Fuerteventura altri ciak saranno girati nel Nord dell’Isola. Per ben due mesi l’Isola sarà lo scenario perfetto per ricreare le atmosfere bibliche con le 350 comparse tra donne, bambini e uomini che da mesi si stanno facendo crescere la barba per poter partecipare.

Ridley Scott è sbarcato nell’isola a Puerto del Rosario a bordo del Super Fast Baleares, una delle navi più veloci in Spagna nella quale erano stivate tutte le attrezzature comprendenti oltre a quelle tecniche anche 65 cavalli, 4 muli e 9 asini.

exodus fuerteventura

Fuerteventura vive con eccitazione e attesa per l’inizio delle riprese non solo per la curiosità suscitata dal trambusto della registrazione, ma anche per i risultati economici che potrebbero arrivare all’isola, con un guadagno stimato in circa sette milioni di euro e 400 contratti che sono stati fatti nelle Isole Canarie, 300 dei quali a Fuerteventura in aggiunta alle 350 comparse.

Le riprese vedono tra i principali attori Christian Bale, che interpreta Mosè, Joel Edgerton, nel ruolo di Ramses, Aaron Paul, Ben Kingsley, Sigourney Weaver e la spagnola María Valverde , tra gli altri.

La data prevista di uscita di questo kolossal dovrebbe essere dicembre 2014.

1 Comment

  1. […] 2014. La troupe dopo aver girato nella Spagna continentale è sbarcata da qualche giorno nell’Isola di Fuerteventura nelle Canarie per girare altre […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *