Hesperia Bristol Playa
2 giugno 2010
Fuerteventura fantastica
8 giugno 2010

Puerto Del Rosario

Fino agli inizi del 19° secolo Puerto del Rosario non esisteva e fino al 1956 era una città poco attraente e aveva lo stesso nome del porto : Puerto Cabras ( “Porto delle Capre“). Malgrado la sua pertinenza, il nome dovette sembrare poco dignitoso per una città capoluogo, per cui venne adottato il più nobile nome di Puerto del Rosario.

La città divenne il principale centro amministrativo di Fuerteventura nel 1860. Oggi il porto è il più importante dell’isola e circa la metà della popolazione di Fuerteventura vive qui. L’unica attrazione turistica, situata a fianco della chiesa principale, è la Casa Museo Miguel de Unamuno dove il noto poeta visse negli anni Venti, quando fu costretto all’esilio. Oltre a ospitare un’esposizione di fotografie e oggetti appartenuti allo scrittore, la casa è stata fedelmente restaurata.

Puerto del Rosario si trova a circa 30km di distanza da Corralejo, raggiungibile mediante le due strade principali dell’isola. A Puerto del Rosario si trova anche il più grande Centro Commerciale dell’Isola: Las Rotondas con un supermercato (HiperDino) e diversi negozi conosciuti anche in Italia (Zara, H&M).

1 Comment

  1. […] circa 4 ore di aereo siamo arrivati a Puerto del Rosario e un autobus ci ha trasportati nella parte sud sud dell’isola, in un posto denominato: Costa […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *