Spiagge più belle d'Europa
Fuerteventura tra le 13 spiagge più belle d’Europa
24 marzo 2015
Monumento Natural Tindaya

La Montagna Tindaya (Monumento Natural de Tindaya) è il risultato di un processo di intrusione di vecchi materiali che sono stati esposti da un’intensa erosione. La sua posizione la rende visibile da molti punti nel nord di Fuerteventura, riconoscibile per la sua particolare forma, i suoi colori e la sua bellezza.

Montagna Tindaya

Costituisce una struttura geomorfologica di grande importanza scientifica, e di interesse culturale per i suoi valori archeologici. Sulla Montagna di Tindaya sono presenti anche alcune specie endemiche rare come Caralluma burchardii protetti dalla legislazione regionale.

Monumento Natural:
La Montagna Tindaya è stato dichiarato dalla Legge 12/1987 , del 19 giugno, come Area Naturale di Interesse Nazionale e riclassificato per legge 12/1994 , del 19 dicembre, Spazio Natural de Canarias come monumento naturale.

Incisioni Rupestri Tindaya

La Montagna Tindaya ha un ruolo molto importante nella storia dell’Isola di Fuerteventura, infatti era considerata sacra dagli antichi aborigeni e sono state ritrovate antiche incisioni rupestri a forma di piedi umani (petroglifi podomorfi).

Come arrivare alla Montagna Tindaya

La Montagna Tindaya si trova a meno di 20km da Puerto del Rosario (capitale dell’Isola e città dell’aeroporto).
Partendo da Puerto del Rosario bisogna prendere la FV 10 in direzione La Oliva e svoltare in direzione Tindaya. Alle pendici della Montagna si troverà una piccolo villaggio chiamato anche questo Tindaya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *