Fuerteventura fantastica
8 giugno 2010
Domande e Risposte Frequenti su Corralejo – Isola di Fuerteventura
2 febbraio 2011

Fuerteventura sembra un sogno..Invece è reale. Relativamente vicina rispetto a mete più esotiche o più conosciute e abbastanza economica. Sognavo da anni di visitarla ma io ho le ferie solo nel mese di ottobre e le agenzie di viaggio mi hanno sempre detto: ” Non ci andare, alle Isole Canarie fa freddo ad ottobre!”

Ecco, sfatiamo questa notizia falsa. A Fuerteventura ed in tutte le Isole Canarie è sempre primavera e i mesi peggiori per andare sono proprio luglio e agosto quando la maggior parte degli italiani va in vacanza. Non è un caso che le agenzie non lo dicano e poi la gente torna a casa e dice ”a Fuerteventura fa freddo”

Non Scherziamo a Fuerteventura appunto, io e il mio maritone abbiamo trovato il paradiso: spiagge bianchissime a Corralejo (alloggiavamo all’ Hotel Arena, molto confortevole e il personale è gentilissimo.

Oltre alle dune di Corralejo abbiamo trovato un paesaggio arido e lunare al centro. Una varietà di colori davvero da vedere. L’acqua del mare è acqua dell’oceano e quindi è fredda all’impatto ma dopo un po che sei dentro diventa favolosa e quando esci ti senti letteralmente rinvigorito. Poi abbiamo fatto amicizia con altre quattro coppie.

Una più simpatica dell’altra. E la vacanza è diventata un vero divertimento. Si rideva sempre. Ci si scambiava opinioni e si è creato davvero un bel gruppo. Nel nostro hotel c’erano 2 animatori tutti a nostra disposizione dalla mattina alla sera (ecco il bello di andare ad ottobre) e ci hanno davvero fatto divertire.

Forse in tutta questa mia testimonianza manca una descrizione precisa dei posti che ho visto e degli itinerari da consigliarvi.Ma io credo che ogni persona cerchi da una vacanza qualcosa di diverso. Io cercavo mare sole, divertimento e relax. E a Fuerteventura c’è tutto questo.

Se anche voi cercate questo, dovete assolutamente andare a Fuerteventura ! E quando siete li non perdetevi l’escursione a Lanzarote: ne vale davvero la pena…Costi quel che costi. E se avete bambini o, come noi, siete dei bambinoni andate all’Oasis Park.. Vi divertirete un mondo con tutti gli animali presenti in questo bellissimo zoo: pappagalli, cammelli, uccelli rapaci leoni marini e rettili!

2 Comments

  1. diggita.it ha detto:

    Fuerteventura a Ottobre…

    Fuerteventura sembra un sogno..Invece è reale. Relativamente vicina rispetto a mete più esotiche o più conosciute e abbastanza economica. Sognavo da anni di visitarla ma io ho le ferie solo nel mese di ottobre e le agenzie di viaggio mi hanno sempre de…

  2. Gavino ha detto:

    ciao mi chiamo Gavino e abito nel nord Sardegna e
    chi conosce la sardegna sa quanto è bella.
    Ma io sono innamorato di fuerteventura dalla prima volta che ci ho messo piede nel 2006.
    Riesco per fortuna ad andarci un paio di volte all’anno.
    Fuerteventura e bella tutto l’anno anche nei mesi invernali. Io ci vado anche a febbraio , ma secondo me ottobre è il mese piu bello perche anche il mare raggiunge la piu alta temperatura e il vento praticamente si calma.
    Che dire, fuerteventura ti entra nell’anima e non ti lascia più
    quando vai via non so perchè ma non vedi l’ora di tornarci.
    Fuerteventura è un isola magica ,ti entra nel cuore e ti accompagna per tutta la vita.
    Spero un domani di poterci passare ,con mia moglie, almeno sei mesi l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *