Corralejo

Corralejo è una cittadina di 13000 abitanti posta sulla nord dell’Isola di Fuerteventura.
E’ una delle più attrattive mete turistiche dell’isola.

A Corralejo infatti è possibile trovare una delle più belle spiaggie dell’Isola (le famose dune di Corralejo, poste all’interno del Parco Naturale di Corralejo) e tanti locali per mangiare oltre ad una vasta scelta di negozi di souvenir, di liquori, di elettronica e di profumi.

In questa cittadina il turismo si mescola alle strette vie del centro urbano che raccontano un paese vivo anche in bassa stagione, molto più rispetto ad altre città esclusivamente turistiche.
Si possono trovare molti supermercati della catena HiperDino oltre ai Discount Inpescasa e supermercati della catena Eurospar.

Sono presenti molti hotel e in particolare apartment-hotel, dove ognuno ha il proprio appartamento dotato anche di cucina.
E’ presente una stazione di carburante (non sono molto presenti nell’Isola di Fuerteventura in generale e sono assenti fuori dalle città) e il costo del carburante è nettamente più basso rispetto a quello italiano (0.900€ al litro per la Benzina Senza Piombo nel periodo Maggio – Giugno 2010).